EIPASS Teacher: Corso online e certificazione delle competenze
Dimostra di essere un Docente capace di gestire le tecnologie informatiche in classe. Aggiorna le tue competenze, acquisisci abilità professionali in ambito ICT
Aggiornamento delle competenze
EIPASS Teacher è il programma finalizzato all’aggiornamento delle competenze e acquisizione delle abilità informatiche dei Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado e di tutti i professionisti della formazione.
UNESCO ICT
Il corso online permette di acquisire le competenze delineate nell’UNESCO ICT Competency Standards for Teachers, indispensabili per impiegare le nuove tecnologie in modo creativo nel contesto dell’apprendimento.
Strumenti ICT
Impara ad utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica e, in generale, per promuovere nei tuoi allievi le abilità necessarie per affrontare le sfide del nuovo millennio.
Il corso online
Il corso online approfondisce ogni argomento della nuova certificazione EIPASS Teacher, organizzata secondo le seguenti sezioni:
- hardware & software negli ambienti di apprendimento
- i servizi di rete nel contesto professionale e operativo
- web 2.0, social network e cloud computing
- la progettazione didattico-curriculare
- bisogni educativi speciali (BES) e strumenti ICT per l’inclusione
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.
Come funziona
Per ciascun modulo, potrai accedere, senza limitazioni, a video lezioni, e-book dedicati e test di autovalutazione online.
Rispondendo esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per la prova di autovalutazione alla fine di ogni modulo, acquisirai il titolo e riceverai l’attestato EIPASS Sanità Digitale.
Il titolo aggiunge valore al tuo Curriculum ed è spendibile anche in ambito concorsuale ed ai fini della valutazione dei titoli professionali